MONTEPRANDONE – Dopo i successi ottenuti nel campo della musica, si affaccia al mondo del teatro e infine il debutto come scrittrice: Nada Malanima, lunedì 8 dicembre alle ore 18, presso la Sala Consiliare di Monteprandone, presenta il libro “Il mio cuore umano“.

Un’autobiografia, una bambina che non doveva nascere, una gravidanza troppo pericolosa per la vita della madre. Attraverso i suoi occhi prendono forma, i personaggi che la circondano. Sono gli anni delle prime televisioni, delle riunioni familiari nei circoli Arci, delle prime automobili. La bambina vive questo mondo filtrandolo, sviluppa con la natura e le cose che la circondano un rapporto quasi mistico-religioso. Sono sempre i suoi occhi a restituirci le immagini di familiari e parenti. La sorella, la madre, la zia, la nonna Mora e infine sullo sfondo un padre taciturno e apparentemente assente.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione I Sapori del Piceno e dall’associazione Eugenio Massi, in collaborazione con il Comune di Monteprandone e la libreria “La Bibliofila”.
Per informazioni: 0735/62545, s.barbizzi@isaporidelpiceno.it