CUPRA MARITTIMA – Al Cinema Margherita di Cupra Marittima venerdì 5, sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre sarà proiettato il film “Galantuomini” diretto da Edoardo Winspeare, con Beppe Fiorello, Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Gioia Spaziani, Giorgio Colangeli e Marcello Prayer. Il film è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Roma 2008.

L’inizio degli spettacoli e previsto con il seguente orario: Venerdì 5 e Sabato 6 ore 21,15, Domenica 7 e Lunedì 8 ore 18 – 21,15.

La trama: Ignazio, Lucia e Fabio sono stati bambini felici e inseparabili nel Salento degli anni Sessanta. Adesso sono adulti tormentati e divisi nel Salento della Sacra Corona Unita. Ignazio è diventato un giudice stimato, rientrato a Lecce dopo aver esercitato la professione nel Nord Italia, Lucia è madre di un ragazzino e braccio destro del boss Carmine Zà, Fabio un appassionato giocatore di biliardo col vizio della cocaina. Al funerale di Fabio, stroncato da un’overdose, Lucia e Ignazio si ritrovano e si innamorano senza dichiararsi. Durante le indagini sul traffico di cocaina, Ignazio scopre il coinvolgimento di Lucia. Ferito e addolorato dalle bugie della donna e dalla rivelazione della sua vera natura, l’affronta, spingendola suo malgrado alla latitanza. Ma il giudice sedotto e la dark lady hanno ancora un conto d’amore da regolare e da consumare.