SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Tutto è pronto per la quinta edizione del Galà. La serata, pensata dalla delegazione locale dell’Accademia Italiana del Peperoncino, avrà luogo sabato 6 dicembre presso il ristorante Concorde.

Il menù che gli invitati avranno il piacere di gustare prevede composè di formaggi, salumi ed olive piccanti, primi piatti con sottofondo di peperoncino (fazzoletti di pasta all’uovo con porcini e tartufo e chitarra tradizionale al sugo), spezzatino di agnello con peperoni ed olive piccanti e come dolce saranno serviti una torta tradizionale al cioccolato piccante e una mousse al cioccolato e peperoncino.

La manifestazione, che vede il patrocinio dell’UnionTurismo e del centro studi Nuovi Orizzonti, non mancherà di stupire anche per l’intrattenimento. E’ prevista una conturbante esibizione dell’accademia pescarese di danze orientali “Sofienne”, che presenterà lo spettacolo “Arabian Dream”, l’elezione della bella Miss Peperoncino (sarà presente il talent scout di Miss Italia Mimmo del Moro), la recita di poesie in vernacolo ed un interessante approfondimento sulle virtù del peperoncino a cura dell’ARSA (Agenzia Regionale di Sviluppo Agricolo).

La cena come negli anni precedenti sarà all’insegna della solidarietà. Con i fondi raccolti nel 2007 sono stati difatti acquistati dei nuovi materiali didattici per le scuole di Tortoreto in sostituzione di quelli danneggiati dall’alluvione. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al n. 329-2734924.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 350 volte, 1 oggi)