SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il concorso “Scuola laboratorio ambiente” indetto dalla Regione Marche nell’ambito del progetto INFEA (“Informazione, Formazione, Educazione Ambientale”), è stato vinto dal terzo Circolo didattico di San Benedetto con il percorso formativo “Scuola amica in una città da amare”, realizzato nell’anno scolastico 2007/2008. La scuola sambenedettese è stata premiata con la somma di mille euro da spendere per attrezzare da utilizzare nei giardini, negli orti e nelle serre e venerdì 21 novembre, in occasione della “Festa dell’albero” e della settimana nazionale dello Sviluppo sostenibile (23-30 novembre), sono state inaugurate le serre, piantati ortaggi e piantine di alloro.

La dirigente Stefania Marini e l’insegnante, referente ambientale, Laura Fazzini, esprimono dunque la massima soddisfazione per il successo ottenuto dal progetto formativo che si è imposto (con 40 punti) in una graduatoria regionale che includeva istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

La cura degli orti e delle serre in ambito scolastico rappresenta un ampliamento dell’offerta educativo-didattica. L’inaugurazione della prima serra si è svolta alla presenza di Lina Lazzari, presidente della sezione comunale di Legambiente, l’associazione che in ambito nazionale organizza la “Festa dell’albero”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 426 volte, 1 oggi)