SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il sindaco Gapari e l’assessore alla Pubblica istruzione Sorge hanno incontrato i dirigenti delle scuole dell’obbligo cittadine (Giuseppina Carosi per il I° Circolo, Mario Gabrielli per il II°, Stefania Marini per il III°, Manuela Germani per la scuola media Sacconi-Manzoni, Vincenzina Cipriani per la Cappella-CurzI.
In particolare, l’ordine del giorno “programmazione attività 2008/2009” è stato articolato nei termini di una preoccupazione rispetto alla recente riforma della scuola (legge n. 165 del 30 ottobre, della quale è atteso a giorni il regolamento attuativo), che se non parla di tagli al tempo prolungato o all’assistenza ai disabili, assicura però la copertura solo per 24 ore di lezione settimanali, ciò che di fatto costringerebbe i Comuni a coprire pesantemente il costo di orari che arrivino a 27, 30 o addirittura 40 ore, ovvero del “tempo prolungato”.
L’Amministrazione e i dirigenti torneranno dunque ad incontrarsi a breve, per verificare i contenuti del regolamento attuativo, e considerare possibili interventi.
Lascia un commento
"non parla di tagli al tempo prolungato o all’assistenza ai disabili, assicura però la copertura solo per 24 ore di lezione settimanali"
Ancora una volta il governo nasconde ai cittadini le proprie azioni quando queste sono impopolari.
Dentro ogni legge o decreto c'è il rischio di trovare fregature, questa è malafede.