GROTTAMMARE – In scena al teatro delle Energie di Grottammare sabato 6 dicembre alle ore 21, lo spettacolo “Le Voci… di fuori” è il risultato del laboratorio teatrale iniziato a febbraio 2008 dagli studenti dell’Isis “Fazzini-Mercantini”.

I temi affrontati nello spettacolo teatrale sono legati al disagio esistenziale e alla solidarietà. Attingendo a testi di Beckett, Pinter, Tardieu e Celestini, i giovani attori, hanno voluto sottolineare il tema dell’incontro tra individui in ambienti comunemente ritenuti marginali, dove la comunicazione si compie secondo modalità inusuali ma, proprio per questo, più libere e creative e più ricche di umanità.

Il progetto della scuola superiore che ha le sedi a Grottammare e Ripatransone, vede impegnati gli allievi, coordinati dai docenti di teatro Rosanna Listrani, Roberta Sperantini, Maria Sforza e Giuseppina Caporossi.

La giornata teatrale comincerà durante la mattina di sabato con uno spettacolo riservato agli alunni delle scuole, e si concluderà con la serata gratuita aperta a tutti.