GROTTAMMARE – Dopo il suo primo libro, il thriller “Oltre-Il libro dei mondi”, ambientato a Grottammare e presentato nel periodo della Sacra Giubilare, Enrico Santori presenterà il suo secondo lavoro, “Cuore arcobaleno”, sabato 6 dicembre alle 17,30 presso la Biblioteca comunale Rivosecchi.

“Cuore arcobaleno” è una raccolta di otto racconti brevi, che si rivolge all’anima dei grandi, ma anche e soprattutto, a quella dei ragazzi e dei bambini.

Perché dopo un thriller dei racconti?

«Era da tantissimo tempo che sentivo nascere, crescere e muoversi dentro di me delle storie, finché alla fine non ce l’ho proprio fatta più e ho dovuto tirarle fuori. È un esperimento rischioso: far leggere i grandi affinché raccontino ai bambini. C’è anche un aneddoto di ciò che ha dato il via al tutto, ma lo racconterò solo durante l’incontro».

Perché proprio “Un Cuore Arcobaleno”?

«L’arcobaleno è una bellissima composizione cromatica che racchiude in sé alcuni tra i principali colori e quindi le principali emozioni ad essi legate. E proprio i sentimenti sono i veri protagonisti di questo libro, e sono riuniti nel simbolo che li rappresenta tutti: il cuore».

L’autore della copertina è facilmente riconoscibile…

«Un aspetto distintivo e originale che sottolinea la cura dei particolari in questo progetto editoriale, e che ne fa un esperimento a suo modo unico, è il cuore che è stato dipinto dal vivo dal pittore Patrizio Moscardelli su ogni singola copertina».
Aspettiamo quindi sabato 6 dicembre per conoscere più a fondo l’anima del secondo libro di Santori. Durante la presentazione saranno disponibili per la vendita copie del libro, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Parrocchia Madonna della Speranza.