SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Organizzato dalla cooperativa sociale “La Picena” di Grottammare, ente che gestisce il Centro Sociale “Primavera”, il convegno “Per un Invecchiamento di Successo” si terrà presso l’auditorium comunale di San Benedetto del Tronto il 6 dicembre dalle 9,30.

Scopo dell’incontro sarà quello di illustrare alla popolazione gli stili di vita migliori per favorire la salute nella terza età.

Al convegno, patrocinato dal Comune di San Benedetto e dalla Provincia di Ascoli Piceno, interverrà, con una lectio magistralis dal titolo “Vita di Qualità e Prevenzione nell’Anziano”, il professor Antonio Vittorino Gaddi, gerontologo ed epidemiologo, docente presso l’Università di Bologna ed esperto per i piani nazionali di prevenzione del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali. Introdurranno la conferenza l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Benedetto, Loredana Emili ed il direttore dell’U.O. di Geriatria dell’Ospedale Civile di San Benedetto, Domenico Sabatini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 485 volte, 1 oggi)