SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piove sul bagnato per la Samb. Alla bruciante sconfitta casalinga contro il Venezia si aggiunge la squalifica del novanta per cento della difesa per somma di ammonizioni. Difatti Enrico Piccioni, per la trasferta di Legnano, si trova a dover fare a meno, in un colpo solo, di Moi, Bonfanti e Ferrini. Mentre al centrocampo, sempre per lo stesso motivo, verrà a mancare Briglia. In predicato fin da ora per le sostituzioni ci sono i vari Marino, Pistillo, Servi.
Mentre nella zona centrale l’assenza dello squalificato centrocampista è compensata dal rientro di Visone che nella sgambata di martedi ha fatto vedere di essere completamente recuperato. Nel frattempo prosegue il calvario di Pippi che ne avrà ancora per almeno tre settimane. Il malanno di cui soffre il giocatore è un riacutizzarsi di quello che lo aveva già costretto ad una lunga sosta.
A questo punto viene da chiedersi se, invece di forzare i tempi del suo rientro causa la necessità di un attaccante puro, non era forse il caso di aspettare un’altra settimana a scopo precauzionale. Intanto Enrico Piccioni ha il suo bel da fare nel ricaricare i suoi dopo i tre “schiaffi” rimediati domenica. In sala stampa, dopo la partita, sia Tinazzi che Forò, oltre alla normale delusione per la sconfitta, più che essere giù di morale, sembravano addirittura depressi il che, per un giocatore di calcio, non è un buon segno.
Ma il “Baffo” dice di conoscere i suoi a menadito ed aggiunge: «Anche se giovani molti di questi giocatori hanno già un passato assai lungo da semiprofessionisti alle spalle e quindi sanno come reagire. D’altronde non siamo scivolati nel baratro quando le cose andavano in modo disastroso e non vedo perchè lo si debba fare ora per un risultato che, anche se bruciante ed oltretutto patito davanti al proprio pubblico, deve rimanere solo un incidente di percorso».
L’allenatore rossoblù, che oggi martedì era regolarmente in campo a dirigere l’allenamento, ritorna anche sul perchè, nell’intervallo della partita, ha deciso di far entrare Titone al posto di Magnani che forse avrebbe potuto garantire più copertura nel secondo tempo quando il Venezia ha iniziato a macinare gioco senza tregua.
«Mario (Titone) che non ha ancora nella testa la concentrazione dei novanta minuti, riuscì ad essere determinante nella seconda parte della partita con la Pro Sesto e quindi ho pensato di ripetere quella soluzione ma purtroppo neanche lui, come il resto della squadra, c’era con la testa» ha spiegato Piccioni.
Infine a molti sono sorti dei dubbi sulla posizione assunta da Cigan, proprio lui che, contro Padova e Pro Sesto, aveva realizzato due reti, anche pregevoli, da attaccante puro: «Il ragazzo è molto generoso ed altruista cercando di adattarsi a tutto quello che gli viene chiesto – puntualizza Piccioni- ma resta il fatto che non è uno di quegli attaccanti che si trova a suo agio anche giocando spalle alla porta. Ha bisogno di spazi e di ampie manovre. Questa è la realtà. Comunque per la trasferta di Legnano torna a disposizione Melchiorri e quindi vedremo come possiamo utilizzare questo rientro».
Lascia un commento
….Piccioni sta facendo gli straordinari per cercare di trovare un modulo ed uno schieramento che possa ovviare alle numerose assenze…. PERSONALMENTE PENSO CHE SI DEBBA INIZIARE A DIRE COME STANNO REALMENTE LE COSE ANCHE TRA' I SIGNORI GIORNALISTI; VOLETE SAPERE IL VERO MOTIVO DEL PERCHE' VIENE POCA GENTE ALLO STADIO , COME MAI ERA SUCCESSO , NELLA NOSTRA STORIA ?????…. …MA VI SEMBRA NORMALE CHE ANCORA L'ALLENATORE DEBBA TROVARE UN MODULO ??!!…POI, IL CONCETTO DELLE "ASSENZE"…, DEPISTA LA REALTA' DEI FATTI , PERCHE' LA ROSA IN REALTA' E' INCOMPLETA,ED IN TROPPI RUOLI E INESPERTA (COMPRESO IL RUOLO DELL'ALLENATORE), FATTA DI… Leggi il resto »
Per meritare di più bisogna meritarlo e dico che il cambio di generazione è un fallimento sotto gli occhi di tutti. non dico mancanza di esperienza perché abbiamo dimostrato a tutti Italia chi siamo anche di recente. Il Venezia ci ha umiliato in casa nostra sia di colore che di voce,non voglio dare le colpe ai presenti bisogna ammirarli. Anzi secondo me non potevano di più, ma i disertori che contesto e gufano che non vengono per ripicca alla società perché se non c’è entusiasmo dopo due vittorie consecutive e 14 punti in 7 giornate allora vuol dire che siamo… Leggi il resto »
Ragazzi mi sembrate un po troppo tifosi e poco sportivi e poco appassionati di calcio,appena una settimana fa eravamo alle stelle poche critiche e tanto entusiasmo e con una delle migliori difese del girone. è possibile che in una domenica si possa mettere tutto in discussione ? Vi aspetto domenica sera, dopo la vittoria contro il Legnano ,mi piace sentire i vostri commenti da VERI tifosi. Forza Samb. questa squadra a me piace.
giusto ci vuole piu' equilibrio nei giudizi…
comunque giornalisti e tifosi su una cosa sono d'accordo dopo queste 14 giornate: il limite di questa squadra e' il Mister…
stamattina sul Messaggero dichiarava che continuera' a far giocare Cigan sulla fascia!?!?!?!
SBAGLIARE E' UMANO PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!!!
I giocatori con diritto di riscatto, se non spendi soldi per trattenerli, incassi soldi per cederli, soldi da reinvestire. Gli attaccanti buoni erano Morante Cammarata Biancilino? Che erano buoni sono opinioni non certezze. Il calo di spettatori al di la della curva è fisiologico comune a tutti gli stadi italiani, e ci sarebbe da chedersi, e da chiedere a tutti quei soloni che facevano predicozzi sul perchè le famiglie non andavano allo stadio, oggi che la violenza è stata debbellata allo stadio vanno ancora meno persone. Ma il commento di a Ritmo di Samba mi sembra piu pervaso di odio… Leggi il resto »
SPIEGO MEGLIO …. IO MI SONO FATTO PURE TUTTE LE SANTE TRASFERTE IN TUTTI I SETTE ANNI DI CND MA CON PASSIONE E SPERANZA E SEMPRE A TESTA ALTA. NON VOGLIO SOLLEVARE NESSUN TIPO DI POLEMICA, CONTRO UN PRESIDENTE CHE COMUNQUE NEGLI ULTIMI TEMPI, MI STA' PIACENDO PER COME STA' INIZIANDO AD AFFRONTARE NEL MODO GIUSTO CERTE SITUAZIONI, SIA BEN CHIARO MA… VEDETE QUALCHE ALTRA SQUADRA DI C1 SENZA UNA PRIMA PUNTA DI RUOLO ED ESPERTA IN ROSA ?? I SOLDI DEI GIOVANI VALORIZZATI NEI PRIMI DUE ANNI, SONO STATI REINVESTITI PER QUALCHE GRANDE ACQUISTO?? ABBIAMO VINTO QUALCHE CONCORRENZA AL… Leggi il resto »
Io intervengo sempre di meno perchè mi cadono le braccia a leggere certi commenti in cui, se qualcuno si azzarda a far notare evidenti incongruenze, viene subito tacciato di non essere tifoso, di non essere sportivo, di essere animato da sentimenti d'odio nei confronti della proprietà e via discorrendo. La strada maestra dello sguardo d'insieme, il più possibile oggettivo e svincolato dalla contingenza della singola partita, sulla gestione tecnica e commerciale della Samb, in un dialogo costruttivo con la proprietà, in una condivisione della stessa passione e dello stesso sogno, è evidentemente qui non praticabile. Prevalgono coloro che non hanno… Leggi il resto »