SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’indagine avviata dalla biblioteca comunale “Lesca” per conoscere i bisogni degli utenti: a partire da mercoledì 3, e per tutto il mese di dicembre, i lettori che frequentano la struttura, compilando un questionario, potranno indicare le proprie preferenze e abitudini di lettura di quotidiani e periodici.
Una rilevazione statistica sull’uso del servizio Emeroteca che ha lo scopo di conoscere il gradimento dell’offerta attuale: 14 quotidiani e 75 periodici. Sulla base delle risposte ottenute, la direzione della struttura di viale De Gasperi, valuterà se arricchire di nuovi abbonamenti la “lista della spesa” o eliminare testate che risultano di scarso interesse.

Le schede di rilevazione, la cui compilazione avverrà in forma totalmente anonima, saranno distribuite e raccolte nella sala lettura al piano terra. L’elaborazione dei dati sarà curata dai due volontari del servizio civile, Valeria Capriotti e Simone De Vecchis, che dal 3 novembre scorso sono stati assegnati ai Servizi per le biblioteche e i musei.

La biblioteca comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il sabato solo al mattino.
Per informazioni: 0735.794701, e-mail bibliosbt@comunesbt.it