Dal 7 al 9 Novembre si è svolta la seconda edizione del Campionato Europeo di pesca con canna da riva presso la diga di Punta Riso.

Sette le squadre partecipanti: Italia1 (Seniores), Italia2 (Femminile), italia3 (Under 21), Portogallo 1, Portogallo 2 ,Francia e Spagna:
Al termine delle due prove caratterizzate soprattutto dalla cattura di boghe, Fernando Valvassura si aggiudica la medaglia d’oro, Massimo Bacchiani quella d’argento e Davide Mora quella di Bronzo.

Sempre nella classifica individuale da segnalare l’ottimo piazzamento (nono classificato) del “Sambenedettese” Lorenzo Secchiaroli che milita nella A.P.S.D. San Benedetto.

Nella classifica per nazioni prima classificata Italia Team Seniores, seconda classificata Italia Under 21, terza classificata Italia Team Femminile, quarta Francia, quinta Portogallo Team 1, sesta Spagna e settima Portogallo Team 2.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico (Maurizio Miotto per la squadra Seniores, Riccardo Tonnacchera per la squadra femminile e Carlo Poggi per la squadra Under 21) e per gli accompagnatori Federali (Luigi Russo e Alfredo Castaldo).