SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una iniziativa per conoscere il mondo degli animali da cortile. Si tratta della settima Mostra Sociale di Polli Ornamentali che si tiene il 28-29-30 novembre nell’area dell’ex galoppatoio, in via dei Tigli.
E’ organizzata dalla Samasa (Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale) con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e del Comune di Grottammare.
La Samasa è una associazione senza fini di lucro di appassionati allevatori-amatori di polli ornamentali ma anche ache, anatre, tacchini.

Lo scopo dell’associazione è quello di diffondere l’amore e la conoscenza degli animali da cortile, in particolare di quelle specie a rischio di estinzione (per esempio fra i polli la razza Ancona, la Polverara, la Padovana). Organizza varie mostre divulgative (l’ultima nella nostra città in occasione della Festa Del Patrono), riscuotendo un grande afflusso di pubblico, di tutte le età. Il Presidente Tonino Giannetti e tutti i soci invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.337 volte, 1 oggi)