GROTTAMMARE – Victor Borg, musicista, comico ed intrattenitore, disse che «La risata è la distanza più breve tra due persone» Mai frase migliore potrebbe descrivere la serata del 29 novembre, al teatro delle Energie, con lo spettacolo di solidarietà “Sul mare luccica”, alle 21,15.

La novità di questa edizione è il “Gran galà del Marc..uzzo”, ovvero le comicità delle due regioni confinanti (Marche ed Abruzzo) rappresentate dal duo maceratese Lando e Dino e dal comico chietino Domenico Turco, vincitore di Cabaret amoremio! nel 1998 in ex-equo con Ficarra e Picone.

Arbitro e conduttore della serata Angelo Carestia, residente a Sant’Egidio alla Vibrata, adatto quindi come perfetto spartiacque delle due regioni.

Degna cornice dell’evento i siparietti di ballo del “Centro studi di danza di Lucilla Segnetti”.

L’ingresso alla serata è di 7 euro, l’incasso sarà devoluto all’associazione Ridere per vivere, da anni impegnata nell’assistenza nelle più importanti strutture di pediatria e geratria degli ospedali marchigiani.

Autorevoli esponenti dell’associazione Onlus saranno presenti in sala, insieme ad alcuni dottori clown.

L’evento è organizzato dall’Associazione Lido degli Aranci e la Confcommercio, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Grottammare. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0735-736263 oppure 335-6234568.