SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “Dear John-Omaggio a John Coltrane” il concerto-spettacolo dedicato al grande musicista a 40 anni dalla morte. Una speciale serata musicale organizzata dal Bitches Brew Jazz Club ed il Comune di SAN Benedetto del Tronto domenica 30 novembre alle ore 21,30 al Teatro Concordia, in collaborazione con il Cineforum “Buster Keaton”.

Sarà l’attrice Debora Mancini a raccontare attraverso i testi creati appositamente dal critico e musicologo Luca Bragaglini, la vita, l’anima ed il pensiero musicale dell’indimenticabile John Coltrane. Inoltre il momento musicale della serata con il trio Scrignoli–Martino-Laviano renderà omaggio al grande sassofonista con i brani raccolti in “Changing Trane”, l’ultimo cd dei musicisti italiani, che si sta imponendo agli occhi della critica e dei più importanti festival nazionali e internazionali di jazz, per la ricerca musicale raffinata, intensa ed originale.

Valerio Scrignoli alle chitarre, Giulio Martino al sax tenore e soprano e Alfredo laviano alle percussioni costruiranno l’insieme di suoni, timbri, emozioni corredato dalle suggestive e immagini di un video ispirato a John Coltrane e contenente rari reportage filmici del grande musicista.

La serata, organizzata in collaborazione con il Cineforum Buster Keaton di San Benedetto, prevede uno sconto per i tesserati del Cineforum con un biglietto di 10 euro anziché 15 euro.