SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I “legionari” passano anche a Perugia: la marcia (quasi) inarrestabile dei rugbisti sambenedettesi conta, adesso, un solo pareggio e cinque vittorie, tutte ottenuto con il bonus dei cinque punti per aver realizzato molte mete.
Contro il Cus Perugia (seconda squadra della formazione che gioca in Serie A), la formazione di capitan Angelini ha iniziato la gara un po’ “al risparmio”, ma poi ha finalmente accelerato concludendo il primo tempo con tre mete, per realizzarne altre due nella ripresa. Gli uomini-meta sono stati Stracci (2), La Riccia, Iaconi e Valentini. Corso ha trasformato il calcio di punizione.
La formazione scesa in campo: Corso, Citeroni, Spinozzi E. (33’ st Spinozzi P.), Apostoli (17’ st Luciani), Tassotti, Angelini M., Angelini A (10’ st Falaschetti)., La Riccia, Gagliardi V., Stracci, Pulcini,Valentini, Mecozzi (22’ st Palanca), Iaconi (30’ st Di Rosa), Palma.
Questa settimana la Legio Picena si preparerà per il secondo match casalingo che si terrà al campo Rodi domenica 30 alle 14,30 contro il Città di Castello Rugby Asd. Tutti i cittadini sono invitati a supportare la squadra e a passare un weekend all’insegna dello spettacolo sportivo.
CLASSIFICA Orvieto rugby club 30, Legio Picena rugby San Benedetto 25, Città di Castello rugby 24, Centralmotor Terni 23, Foligno rugby 18, Rugby club San Marino 15, Siena rugby 10, Amatori Perugia 3 (-8), Fabriano rugby 0, Sisas Cus Perugia rugby -1 (-8), Polisportiva Norcia -3 (-8).
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Errata corrige, la LEGIO PICENA ha vinto tre partite con il bonus, non cinque.
E , rispetto alla capolista, ha una partita in meno!
Complimenti ai ragazzi sambenedettesi della Legio, a San Benedetto il rugby, dopo il calcio, è sempre stato il secondo sport.
A me personalmente fà piacere che vincete, ansi, quando contro il Venezia, sono uscito anzitempo, ho visto tanto entusiasmo, con tanto di tifo, fumogeni, botti, insomma quell'entusiasmo che alla Sambenedettese manca da anni.
Continuate così e tenete sempre alti i colori ROSSO-BLU…ovviamente cè prima la Sambenedettese, dispiace veramente nn sostenervi….NON MOLLATE MAI!
Bè, possimo sempre accordarci per la prossima stagione!!!
Spostiamo l'inizio della gara in modo che i tifosi della Sambenedettese, all'uscita dallo stadio, possono attraversare la strada e fermasi a tifare per noi!!!
Grazie per il sostegno!
Tutto è possibile, ricordo ai tempi della Sambasket (parliamo di basket), la partita è sempre iniziata alle 18:00 (al PalaSpeca), appunto per permettere ai sostenitori sambenedettesi di vedere anche la partita di basket.
Saluti.
Aggiorniamo anche il Rugby Sambenedettese che mi sembra l'unico sport che fà ben figurare a livello nazionale la città di San Benedetto del Tronto.