Rispondi al quiz inviando la risposta a concorso@rivieraoggi.it. Il primo che indovina vince due biglietti omaggio per la proiezione del film “Le tre scimmie”, prevista martedì 25 novembre al Teatro Concordia da parte del Cineforum Buster Keaton.

In che hanno è uscito il film “Uzak” del regista Nuri Bilge Ceylan?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 25 Novembre al Concordia prende il via il secondo ciclo stagionale del Cineforum, con l’ormai consueta doppia proiezione: alle 17 e alle 21,30. Alla proiezione pomeridiana delle 17 potranno anche partecipare gratuitamente coloro che hanno superato i sessantacinque anni. In programma il film “Le tre scimmie” di Nuri Bilge Ceylan. La leggenda giapponese da cui deriva il titolo narra di tre scimmie che per sfuggire al male si tappano occhi, orecchie e bocca. Diventate il simbolo del rifiuto di conoscere la verità, anche all’interno della cultura occidentale sono il paradigma dei personaggi che si muovono all’interno della storia. Oltre al consueto appuntamento serale delle 21.30, si aggiunge la proiezione pomeridiana alle 17.00 alla quale potranno anche partecipare gratuitamente coloro che hanno superato i sessantacinque anni.

Istanbul. Una strada di notte. Un uomo viene investito da un’auto e abbandonato. Qualcuno però ha visto la targa dell’automezzo che è di proprietà di un uomo politico il quale, per evitare lo scandalo che troncherebbe la sua carriera, chiede al suo autista di autoaccusarsi dell’incidente. Resterà in carcere per poco tempo, sua moglie continuerà a ricevere il suo stipendio e, al momento del rilascio, ci sarà per lui un’ingente ricompensa. L’uomo accetta. Da quel momento sarà la moglie ad andare a riscuotere divenendo l’amante del politico e suscitando i sospetti del figlio adolescente. Quando il marito tornerà la tragedia incomberà sul nucleo familiare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 434 volte, 1 oggi)