MARZOCCA -ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO 72-76

MARZOCCA: Trebbiani 11, Ganzetti 2, Kastmiler 14, Bartoli, Castracani 23,
Alessandroni 20, Ciasca, Candelaresi, Briscoli 2.
All. Surico
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 6, Mattioli 10, Martinez
23, Valori 14, Christ 9, Grossi 14, Camerano, Cameli, Bruni, Simonetti.
All. Poggi
Arbitri: Paciaroni (San Severino) e Salvatelli (Macerata)
Parziali: 26-22, 39-42, 58-54
Usciti per falli: TrubbianiDopo Jesi, l’Adriatica Bitumi BasketClub San Benedetto sbanca anche Marzocca e dice addio al periodo nero. Il team di coach Nello Poggi è andato a vincere sul campo dei pesaresi per 76-72 al termine di una vera e propria battaglia, con le due squadre a lottare punto su punto fino alla fine. La tenacia dei sambenedettesi ha avuto però la meglio, grazie anche a un’ottima prestazione di tutto il collettivo. I due punti consentono all’Adriatica di risalire a quota dodici punti, rientrando in zona play off. Si comincia con
l’ex Castracani che spaventa la difesa ospite infilando subito dodici punti, ma Christ e Grossi limitano i danni in un primo quarto spettacolare che Marzocca termina avanti 26-22.

Martinez e compagni ospite prendono le misure ai tiratori pesaresi, costringendoli a forzare, mentre dall’altra parte Valori e Falà sfruttano la propria velocità per portare avanti il team rivierasco e concludere metà gara in vantaggio di 3, 42-39. Marzocca non ci
sta e si affida all’esperienza di Trubbiani. Spetta ancora a Martinez tenere in linea di galleggiamento l’Adriatica, così da limitare i danni e chiudere i 30’ stavolta sotto di 4, 58-54.

Ultimo tempo con gli ospiti che recuperano a mano a mano terreno. Christ è immarcabile sotto il tabellone e la difesa di casa va in confusione, permettendo ai sambenedettesi di raggiungere anche il +10. Valori e Mattioli dalla linea dei 6.25 mettono il sigillo alla partita e l’ultimo disperato tentativo di rimonta di Marzocca ha il solo effetto di rendere meno pesante la sconfitta. Sabato prossimo (29 novembre) l’Adriatica Bitumi sarà di scena tra le mura amiche del PalaSpeca dove affronterà Porto Recanati. Un’occasione propizia per tornare a una vittoria casalinga che manca dalla terza giornata (derby contro Ascoli).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 799 volte, 1 oggi)