SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà “un pomeriggio sopra le righe”, per la biblioteca comunale “Lesca”. Si chiamerà così infatti l’iniziativa di sabato pomeriggio, un’apertura straordinaria della struttura dalle 16:30 alle 19:30, in occasione dei due anni del polo bibliotecario Sip, che consente la creazione di una unica banca dati provinciale collegata con l’indice del Servizio Bibliotecario Nazionale.
Ci saranno visite guidate alla scoperta della biblioteca, con letture animate di favole, esposizione dei disegni di bambini dai 4 agli 11 anni, cantastorie, ludoteca.

Per quanto riguarda gli utenti più grandi, ci sarà l’iniziativa “Ecologia della musica” a cura del centro multimediale Pianeta Musica. Nell’ambito dello Sportello mediateca picena, sarà proiettato il documentario “Confessioni di un avatar” (40 minuti, di Alessandro Di Gregorio), vincitore del primo premio nella sezione “Il nostro tempo è ora” al Premio Bizzarri 2008.

Inoltre saranno estratti dei buoni acquisto di 80, 50 e 30 euro, da spendere nelle librerie cittadine, e sarà rilasciata su richiesta la tessera unica per l’iscrizione a tutte le biblioteche del Polo Sip.