SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità l’obesità è una malattia sempre più diffusa. Per combatterla, il Comune di San Benedetto insieme al consultorio familiare ed alla Asur territoriale, hanno organizzato un’interessante campagna informativa che partirà da gennaio.

L’iniziativa si chiama “Stile di Vita” e coinvolge i bambini tra i 6 ed i 13 anni, l’età in cui si può manifestare questa malattia. Si tratta di consigli rivolti prevalentemente alle famiglie, che sono sollecitate a far mangiare cibi sani ai loro figli, evitare gli snack, far praticare ai bambini più di uno sport, ed altri suggerimenti per promuovere una vita sana.

Dietro tutto ciò, c’è il lavoro della dietologa Ena Giostra, del dottor Vincenzo Luciani, del dottor Claudio Cacaci, della dottoressa Sabina Vinci, della ginecologa Marisa Gagliardi e del direttore dei servizi sociali Simone Marconi.

Prevenire e contrastare l’obesità nei bambini vuol dire far crescere un domani un adulto fisicamente e psicologicamente sano, da non trascurare quindi i consigli che tutti noi ogni giorno potremmo seguire.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 358 volte, 1 oggi)