ALTIDONA – Misterioso furto di un camion con cabina di colore verde e telone giallo targato AP 243 176  effettuato ai danni dell’azienda agricola Ferretti ubicata in via Carbuccio nella notte tra mercoledì e giovedì.

Per ragioni del tutto sconosciute alcuni ladri si sono introdotti nello stabile ed hanno sottratto un automezzo marca Fiat 60 F10 di vecchia costruzione. Il camion, del valore di poco più di tre mila euro, viene utilizzato dalla ditta essenzialmente per carico di frutta. Al suo interno un carico di cassette di plastica adibite alla raccolta di ortaggi.

Gli imballaggi dovevano servire in questi giorni per la raccolta dell’insalata che, a causa del furto, è stata sospesa con estremo disagio per la ditta ed i lavoratori. L’atto è stato prontamente denunciato ai Carabinieri di Pedaso che, dopo aver fatto i sopralluoghi del caso, hanno subito avviato le indagini.

Non si esclude l’ipotesi che il veicolo, di poco valore, possa essere utilizzato per eventuali atti criminosi. Con il rischio che gli stessi contenitori siano successivamente scaricati in luoghi aperti con rilevante impatto ambientale. La stessa ditta invita quanti notassero il mezzo o le cassette a comunicarlo tempestivamente al numero di cell: 335.66.71.470.