GROTTAMMARE – Sono iniziati il 17 novembre incontri del bilancio partecipativo, presso il Centro Sociale Ischia I, dove si sono raccolti i residenti del quartiere Ischia I e Montesecco.

Dopo l’illustrazione del bilancio finanziario dell’ente e dello stato di attuazione dei progetti in corso, da parte del sindaco Merli, è stata data lettura delle segnalazioni emerse lo scorso anno e del relativo approfondimento condotto dagli uffici interessati. Sono state poi votate le priorità di quartiere e cittadine, tra le scelte quelle riscontrate negli incontri e da inserire negli elenchi dei prossimi interventi. Il risultato verrà reso noto alla fine del ciclo assembleare.

L’assemblea si è sciolta con l’ipotesi di organizzare un incontro specifico su piazza Gran Madre di Dio, dove si potrebbe intervenire per migliorarne ulteriormente la fruibilità.

Nuovo incontro giovedì 20 novembre, l’invito questa volta è rivolto ai residenti delle zone a sud-est del centro cittadino, relativamente alle vie Crivelli, Tintoretto, Volta, Galilei, San Martino, Cilea e il nuovo quartiere Peep Bernini. L’assemblea si terrà nella sede dell’Anffass, in via Sacconi (al posto della sala del ristorante “Il focolare”, dove si è sempre svolto negli anni passati). L’ assemblea avrà inizio alle ore 21,15.

Dopo giovedì 20 novembre,  prossimi incontri saranno lunedì 24 novembre per i quartieri Centro, Stazione, Lame, Azzolino, Croce arabo, Paese Alto (presso la Sala consiliare); giovedì 27 novembre per i quartieri Valtesino, Granaro, Bore Tesino, Monti (presso la sala parrocchiale “Madonna della Speranza”) e lunedì 1 dicembre per i quartieri Ischia II e Bellosguardo Sgariglia  (presso il Circolo anziani Fulgenzi, via Firenze).