TREVISO – La Premiata esce sconfitta dal difficile campo della Benetton Treviso, che con questa vittoria arriva al terzo risultato utile consecutivo. Invece per la squadra di coach Finelli la partita di oggi segna un brusca inversione di marcia dopo quattro vittorie e la Sutor esce ridimensionata dallo scontro contro un formazione costruita per le zone alte di classifica. Non sono certo queste le partite da vincere per la Premiata, anche se qualche ambizione di fare il colpaccio era nell’aria del prepartita. Ma la Sutor ha mostrato un’involuzione nei suoi giochi offensivi con Garris e compagni che hanno trovato grande difficoltà nel segnare, affidandosi più a soluzioni individuali che al gioco di squadra, fondamentale per Montegranaro.

La cronaca della partita vede una Benetton sempre in vantaggio con lo scarto che si dilata proprio nell’ultimo quarto quando invece si attendeva una reazione della squadra gialloblu. Prima i lunghi avversari Wallace e Nicevic e poi gli esterni biancoverdi (Dixon su tutti), hanno a turno spazzato via le velleità di vittoria di una Sutor a tratti confusionaria e poco grintosa rispetto alle ultime convincenti prove.

Il solo Taylor e un buon Hunter non sono bastati per frenare una Benetton che ha acquisito sempre più fiducia con il passare dei minuti con la Sutor che ha perso la partita a causa di brutte percentuali al tiro (anche liberi) e soffrendo terribilmente al rimbalzo. Una sconfitta che ci può stare e che riporta sulla terra una Premiata sembrata un po’ appagata dal buon inizio del campionato nell’attesa della successiva terribile e proibitiva trasferta in casa della corazzata Montepaschi Siena.

IL TABELLINO Benetton Treviso batte 80-65 (21-15; 32-28; 56-46)
.

Benetton Treviso: Dixon 8, Soragna 5, Lorbek 5, Nicevic 16, Rullo 2, Neal 19, Wallace 14, Renzi 11. All.: Mahmuti.

Montegranaro: Hunter 13, Minard 7, Garris 13, Cavaliero 5, Filloy 2, Chiaramello 5, Flamini 5, Helliwell, Taylor 15. All.: Finelli.


Arbitri
: Cicoria, Lo Guzzo, Ramilli.

Note
: tiri liberi Benetton 15/16, Premiata 8/16. Tiri da 2: Benetton 22/36, Premiata 18/41. Tiri da 3: Benetton 7/22, Premiata 7/19. Rimbalzi: Benetton 37, Premiata 29. Falli: Benetton 16, Premiata 19. Spettatori 3.976.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 417 volte, 1 oggi)