MARTINSICURO – Anche Città Attiva manifesta apertamente la sua preferenza politica in vista delle prossime elezioni regionali. Il gruppo civico di Martinsicuro, apartitico per propria definizione, ha deciso infatti di appoggiare e sostenere il candidato consigliere Paolo Gatti, del Pdl.

«E’ stata una scelta elaborata – scrivono i cittativisti in una nota – ma assunta con la responsabilità e la trasparenza che costituiscono il tratto distintivo della nostra associazione. In un momento storico in cui i partiti faticano a trovare una dimensione di vicinanza con i cittadini, riproponendo, soprattutto a livello locale, formule di ricerca del consenso ormai logore, abbiamo ritenuto opportuno offrire il nostro sostegno ad un candidato giovane, privo di tessere e dotato della necessaria competenza amministrativa avendo ricoperto la carica di Consigliere Comunale dal 1999 al 2004 e di Assessore con delega alla Pianificazione Strategica dal 2004 fino ai giorni nostri nella città di Teramo».

Città Attiva specifica inoltre che appoggiare Gatti e Gianni Chiodi come presidente non significa aver trovato una collocazione politica, quanto piuttosto il trovarsi idealmente vicini ad una persona «che intende la politica esclusivamente come servizio ai cittadini, in un percorso che è piuttosto simile a quello intrapreso dall’associazione martinsicurese a partire dalla primavera del 2007».