CUPRA MARITTIMA – Conscere le lingue è ormai fondamentale nel mondo del lavoro e della scuola. È per questo che l’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Cupra Marittima in collaborazione con il centro studi europeo “The Language Academy” organizza un corso di lingua inglese ed un corso di lingua tedesca, valido per crediti formativi.
Il corso di inglese inizierà lunedì 17 novembre presso la biblioteca comunale, mentre quello di tedesco partirà il 4 dicembre, sempre presso la biblioteca comunale.
Le lezioni si svolgeranno attraverso metodologie e tecniche innovative, secondo le direttive del Programma d’Azione Comunitario promosso dall’Unione Europea.

Il corso è composto da due cicli: grado A e grado B, ogni ciclo avrà la durata di quattro mesi. Al termine del primo ciclo sarà rilasciato ad ogni allievo l’attestato di grado “A” e al completamento del secondo ciclo (grado B) sarà rilasciato il diploma finale, naturalmente dopo una verifica di fine corso.

La partecipazione al corso comporta il versamento di un contributo di 50 euro, valido per l’intero primo ciclo (grado A) relativo alla quota assicurativa, alla quota di iscrizione e al materiale didattico che sarà consegnato dal Centro Studi “The Lnguage Academy” ad ogni partecipante.

È possibile scaricare il modulo di partecipazione dal sito www.comune.cupra-marittima.ap.it e presentare domanda allo stesso Comune.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all’ufficio Pubblica Istruzione allo 0735-776707 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30.