SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Legautonomie, Università Politecnica delle Marche, Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ascoli Piceno, organizza per l’intera mattinata di venerdì 14 novembre, con inizio alle ore 9, presso l’auditorium di viale De Gasperi 120, una giornata seminariale di studio sul tema “Dal Federalismo fiscale alla predisposizione del Bilancio di previsione 2009 degli Enti Locali”.
Il programma prevede il saluto del sindaco Gaspari, l’introduzione ai lavori del vicesindaco e assessore al Bilancio Antimo Di Francesco, le relazioni di Francesco R. Frieri, assessore al Bilancio del Comune di Modena, Fabio Fiorillo, docente di Finanza pubblica locale all’Università Politecnica delle Marche, i contributi dei sindaci di Ascoli Celani e Fermo Di Ruscio, dell’assessore provinciale al Bilancio Renzo Offidani, del dirigente servizio Programmazione, bilancio e politiche comunitarie regione Marche, Rolando Burattini, del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno Massimiliano Castagna. Le conclusioni saranno affidate all’on. Oriano Giovanelli, presidente nazionale di Legautonomie.
La partecipazione è gratuita e fornirà 5 crediti formativi, in corso di accreditamento presso il consiglio nazionale degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.