SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un incontro formativo riservato alle donne, che nel settore del commercio e del turismo rappresentano almeno il 50% degli occupati: lo organizza la Confcommercio della Provincia di Ascoli, che ripete un’esperienza analoga svolta lo scorso 30 ottobre.
Questo appuntamento è invece fissato per giovedì 13 dicembre alle ore 15 presso la sede di San Benedetto, invia Bianchi 36.
I lavori convegnistici introdotti e coordinati dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori, saranno caratterizzati dagli interventi di saluto del presidente provinciale Igino Cacciatori, del vice presidente della delegazione di San Benedetto Fausto Calabresi, della presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio, Enrica Ciabattoni e dalla relazione tecnica del dottor Giuliano Bartolomei, commercialista e consulente di progetti comunitari, che illustrerà in dettaglio le opportunità previste dalla legge 125/91, inerenti alla presentazione di progetti per la parità uomo-donna nel lavoro, la cui scadenza è tra l’altro prevista per il prossimo 30 novembre.
Ovviamente nell’occasione verranno anche illustrate tutte le altre opportunità finanziarie agevolate, riservate specificatamente da bandi europei e regionali, alle imprese con maggioranza societaria al femminile. Data l’importanza di tale iniziativa, la Confcommercio raccomanda a tutte le donne imprenditrici che intendano informarsi per competere, di partecipare al programmato appuntamento, nel corso dei quale potranno essere evidenziati e chiariti anche casi personali.