SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stando a quanto afferma l’ufficio stampa del Comune, è in corso un incontro fra il sindaco Giovanni Gaspari e il presidente della Fondazione Carisap Vincenzo Marini Marini.
Trattative in corso, dunque, dopo il colpo di scena del retro front della Fondazione, improvviso e inaspettato. Nel pomeriggio, intanto, si terrà in Comune la prevista seduta congiunta delle commissioni Lavori Pubblici e Urbanistica. All’esame dei consiglieri, infatti, ci sarà l’atto di indirizzo reso pubblico negli scorsi giorni una volta approvato il quale sarebbe stata stabilita da parte del Consiglio comunale la volontà formale di indire un bando pubblico per la riqualificazione del Ballarin. Bando che dallo stesso sindaco è stato definito “cucito addosso” alla proposta della Fondazione, che ricordiamo un anno fa propose al Comune l’investimento di dieci milioni di euro nell’area del vecchio stadio, previo passaggio di proprietà del bene all’ente di corso Mazzini.
Visti gli ultimi sviluppi, l’atto di indirizzo potrebbe subire pesanti modifiche. Nel corso del pomeriggio, fa sapere sempre l’ufficio stampa del Comune, il sindaco Gaspari relazionerà alla commissione riunita a partire dalle 18 e 30.