PORTO SAN GIORGIO – Dopo la risoluta vittoria fuori casa contro l’Armani Jeans Milano, i 3200 spettatori del Palasavelli tornano a gioire per la quarta gara consecutiva vinta da una Premiata che dimostra una forte solidità difensiva. Anche questa volta, l’equilibrio tra le due squadre rende il match emozionante, si gioca punto a punto ma la Sutor ha la meglio su una mai doma Angelico Biella.

Nel primo tempo la squadra di casa sembra non riuscire a trovare buoni meccanismi in difesa per contenere a rimbalzo il team dell’Angelico, ma nel secondo entrambe le squadre aumentano la loro pressione difensiva e le percentuali al tiro si abbassano con lunghi momenti in cui la retina non si muove.La partita rimane sempre in equilibrio anche se la Sutor riesce anche ad arrivare sul più 11 (61-50) con la palma di miglior top scorer per Taylor che in sordina realizza ben 19 punti. Notevole anche la rivalsa di Filloy, che dopo aver preso tre falli già al primo periodo, infila quattro punti importanti.

Ma Biella è brava a ricucire lo strappo in pochi minuti e riportare la parità con meno di due minuti da giocare (66-66). A questo punto, come ultimamente avviene, diventa decisivo l’implacabile Garris che con la sua esperienza si fa trovare pronto nei momenti difficili sia nel dispensare assist ai compagni sia nel realizzare il punto del 70-66 finale. Da sottolineare anche nei momenti caldissimi dell’incontro una tripla di Flamini che traballa sul ferro prima di entrare miracolosamente e dopo averne sbagliata una nell’azione immediatamente precedente.

Così la Premiata ottiene meritatamente la sua quarta vittoria consecutiva eguagliando il record di vittorie in striscia della stagione precedente ed anche se sarà difficilissimo con questa Premiata sognare è d’obbligo e sicuramente proverà ad allungare la serie a cinque match vinti andando a vincere in trasferta contro la fortissima Benetton Treviso.

TABELLINI

PREMIATA MONTEGRANARO: Hunter 13, Minard 11, Garris 15, Lupetti ne, Portannese ne, Cavaliero 5, Filloy 4, Chiaramello, Temperini ne, Flamini 3, Helliwell, Taylor 19. All. Finelli

ANGELICO BIELLA: Jurak 4, Raspino, Spinelli 4, Danna ne, Jerebko 8, Garri 5, Gist 12, Rotondo ne, Smith 14, Aradori 2, Gaines 17. All. Bechi

Arbitri: Sabetta, Reatto, Lanzarini

Note: parziali 17-20, 35-37, 52-50. Tiri da due Montegranaro 21/42, Biella 16/33; tiri da tre Montegranaro 5/15, Biella 9/25; tiri liberi Montegranaro 13/21, Biella 7/8; rimbalzi Montegranaro 33, Biella 35; assist Montegranaro 5, Biella 5. Uscito per cinque falli Jurak (B).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 519 volte, 1 oggi)