CREMONA – In diretta dalle 14,30

CREMONESE: G.Bianchi,Rizzo, Pesaresi, Carotti, Viali, A.Bianchi,Gori,Vitofrancesco, Coda, Saverino, Guidetti. A disp.: Paoloni, Fietta,Cremonesi, Tacchinardi,Gherardi,Temellinie Graziani. All.Jaconi

SAMBENEDETTESE : Dazzi,Tinazzi, Forò, Palladini,Moi,Bonfanti, Titone, Ferrini, Cigan, Olivieri ,Magnani. A disp. :Ascani,Servi, Pistillo,Marino,Briglia, Morini e Caselli. All.Piccioni Arbitro: Palazzino di Ciampino. Note: giornata autunnale, T.12°, spettatori 3000 circa di cui 120 provenienti da S.B.T. In tribuna Dario Bonetti,Enrico Nicolini e Veneri.

Moi unica novità nella Samb; si rivede Briglia in panchina. Stading ovation per Enrico Piccioni all’ ingresso delle squadre in campo: il pubblico di Cremona non l’ ha dimenticato. 19′ primo tiro della Samb con Titone dalla destra ma Bianchi blocca facilmente. 23′ Annullato per netto fuorigioco un gol a Guidetti. 32′ Bel colpo di tacco di Gori al centro dell’ area su cross di Vitofrancesco ma Dazzi non si fa sorprendere. 39′ Ammonito Saverino 40′ Ammonito Gori per simulazione in area.

Buon primo tempo della Samb che contiene agelvolmente le sterili offensive della Cremonese. Sembra la fotocopia della partita di Ravenna. Difesa ermetica in cui giganteggia Moi. Ottima la prestazione anche di Palladini.

46′ Pistillo sostituisce Ferrini.
48′ Vitofrancesco lasciato solo davanti a Dazzi spara fuori da posizione decentrata.

51′ Ammonito Forò

52′ Temelin sostituisce l’ evanescente Coda
56′ Gori supera con facilità Pistillo sulla fascia destra e infila con un bel rasoterra l’ incolpevole Dazzi

59′ Piccioni corre ai ripari sostituendo Magnani con Morini.
61′ Ammonito Tinazzi
65’Spendida punizione da fuori area dell’ ex-ascolano Saverino che si infila sotto la traversa.
63’Graziani sostituisce Guidetti.
64′ Moriini su punizione si sblocca e accorcia le distanze

71′ Briglia appena entrato al posto di Forò impegna Bianchi con un bel tiro centrale. 77′ Entra Tacchinardi al posto di Vitofrancesco.

83’Grande parata di Bianchi su conclusione del solito Morini dal limite dell’ area. La Samb si getta generosamente in avanti alla ricerca del pareggio.

86′ Ammonito Briglia per fallo a centrocampo.

92’Moi in posizione di centravanti solo davanti a Bianchi, si fa anticipare da un’ avversario : sfuma il pareggio della Samb.

La Samb esce sconfitta da Cremona ma non ha demeritato. Dopo un primo tempo alla camomilla, l’ ingenuità di Pistillo all’ inizio della ripresa consente ai lombardi di andare in vantaggio e di poter amministrare la partita. Dopo il raddoppio di Saverino con una splendida punizione, Morini riaccende le speranze che vaniscono nel finale quando prima Titone e poi Moi soli in area non riescono a concretizzare. Si conclude amaramente la serie positiva della Samb : 9 punti in 5 partite.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.773 volte, 1 oggi)