Da Riviera Oggi in edicola

GROTTAMMARE – I corsi del basket grottammarese, con cadenza bisettimanale, si svolgono presso le palestre della scuola mediaLeopardi” e della scuola I.T.G. “FazziniMercantini” di Grottammare.
L’associazione Basket Grottammare – ci spiega la responsabile del minibasket Erika Ricamato – rivolge le proprie attività a secondo delle fasce di età che si dividono in diverse categorie a partire dal, “minibasket” per bambini delle scuole elementari (dai 6 agli 11 anni).
In particolare, i bambini di 6 o 7 anni partecipano ad attività provinciali che prevedono giochi e gare di palleggio passaggio e tiro, mentre i bambini di 8 e 9 anni partecipano a gare ed incontri di 3 contro 3 o 5 contro 5.
I bambini di 10 anni (categoria “Aquilotti“), ed i bambini di 11 anni (“Esordienti“) partecipano invece ai rispettivi campionati provinciali, con gare di andata e ritorno.
Sempre a livello giovanile c’è una squadra under 13 ed una under 17, che svolgono anche loro un proprio campionato.
La società ha anche una prima squadra (Adriatica Bitumi Basket Club), ed è formato da ragazzi del settore giovanile e da giovani della vicina S. Benedetto del Tronto.
Lo staff di allenatori è composto da Antonio Pieramico per minibasket , esordienti e under 13, Francesco Teresi per gli Under 17 ed Simone Carloni per la Promozione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 873 volte, 1 oggi)