MONTEPRANDONE – Campionato al via. Uno start rinviato di una settimana per la Troiani & Ciarrocchi Monteprandone, che sabato scorso è rimasta a guardare. Hanno giocato regolarmente le altre 8 protagoniste del girone D di serie B, mentre la squadra celeste ha osservato un turno di riposo. Oggi (sabato) pomeriggio (ore 18.30), dunque, è il giorno dell’esordio.

Al palazzetto “Colle Gioioso” è ospite Interscafati. Debutta la formazione celeste, debutta – soprattutto – Pierpaolo Romandini, che appese le scarpette al chiodo si tuffa in una nuova e affascinante avventura. Per il neocoach dell’Handball Club, però, nessuna emozione particolare. «Ho già avuto modo, nel corso della preparazione precampionato, di immedesimarmi nella parte».
Peccato che per la prima manchi Paolo Di Marcello: il 21enne terzino ex Teramo in allenamento si è procurato la rottura del metatarso del piede sinistro.

Non lo rivedremo in campo prima di un mese. Ci sarà, invece, l’altro volto nuovo del clan celeste, il 39enne centrale Paolo Salpietro Serio, l’anno scorso ad Ascoli.
«Assenze e infortuni fanno parte del gioco», filosofeggia Romandini. «L’importante sarà lo spirito col quale affronteremo i nostri avversari. Confido nelle motivazioni dei ragazzi». Vietato bucare l’esordio. Il motivo è presto detto: «Quest’anno puntiamo a un campionato di alta classifica. Vorremmo raggiungere quella promozione sfuggitaci per un soffio la stagione passata. Sappiamo che non sarà facile, c’è un solo posto a disposizione e la concorrenza è agguerrita. Chi temo più di tutti? La Virtus Roma».
Assieme ai capitolini, nel raggruppamento dei celesti figurano pure Camerano, Vasto, Bastia, Avellino, Roma, Pellegrino Castellana, Terranova e Interscafati. Proprio i campani, oggi pomeriggio, saggeranno le ambizioni di Monteprandone. Questi i 14 giocatori convocati da Pierpaolo Romandini per la sfida del “Colle Gioioso”: Vecchione, Falà, Bisirri, Consorti, Poletti F., Salpietro, Veccia, Poletti D., Gabrielli, Sciamanna, Fanesi, Troisi, Grilli, D’Angelo. Intanto la società ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni al settore giovanile. Quanti fossero interessato possono rivolgersi al 392.9017189.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 811 volte, 1 oggi)