SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Tutto Mourinho” frase per frase, citazione dopo citazione, battute mordaci e uscite sarcastiche, dichiarazioni e provocazioni, massime e minime: alle 21,30, all’Auditorium comunale, il giornalista Giancarlo Padovan presenterà il suo libro dedicato allo “Special One”, l’allenatore di successo, lo sportivo innovatore, il manager moderno. Quello che ha vinto una Champions League, una Coppa Uefa, due campionati in Portogallo, due in Inghilterra, e che adesso ha in mano l’Inter.
Controverso e poco etichettabile – come emerge dalla breve biografia nel volume – Mourinho parla di sé, della sua filosofia di vita e di gioco, dello spirito che lo anima, e tocca in profondità il mondo del calcio, ma finisce per tratteggiare anche la società di oggi: sistemi, rapporti, valori.
Ne emerge un modello-Mourinho sconosciuto ai più e, soprattutto, estraneo al convenzionale, sempre in agguato di fronte al nuovo e al diverso.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la libreria Bibliofila, nell’ambito degli “Incontri con l’autore”. Introducono Maurizio Compagnoni, giornalista Sky, e Benedetto Marinangeli del Messaggero.