SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’improvvisazione, la forza e l’armonia al Bitches Brew Jazz Club: venerdì 7 novembre si terrà il concerto di Scott Kinsey Group, alle 21,30, al Teatro Comunale Concordia.

Inserito nel programma “Concordia Vivo” il concerto di Scott Kinsey Group a San Benedetto costituisce una delle cinque date italiane del tour europeo attraverso Germania, Olanda, Polonia, Ungheria, Belgio e Russia. L’artista sarà accompagnato da Scott Henderson alla chitarra, Matt Garrison al basso e Kirk Covington alla batteria.

Scott Kinsey ha iniziato a studiare il piano molto presto e si è subito interessato al sintetizzatore. Dopo essersi laureato nel 1991 al Boston Berklee College of Music, si trasferisce a Los Angeles ed inizia subito ad esibirsi in tour in tutto il mondo con il gruppo di jazz elettrico “Tribal Tech”, formato nel 1984. Si è inoltre esibito e ha registrato con grandi artisti come Bill Evans, Joe Zawinul, Matthew Garrison, James Moody e molti altri. Ha realizzato le colonne sonore di molti film, tra i quali “Ocean’s Eleven” e “Ocean’s Twelve”, “Confessioni di una mente pericolosa”, “Brown Sugar”.

Il chitarrista Scott Henderson si laurea alla Florida Atlantic University, attualmente è docente presso il Musician’s Institute di Hollywood. E’ stato co-leader e fondatore dei Tribal Tech e sideman di Chick Corea. Scott Henderson è considerato uno dei più grandi chitarristi di jazz e blues. Il suo primo album blues assolo “Dog Party”, ha vinto il premio come miglior chitarrista nel 1994, nel 1997 registra il suo secondo album blues “Tore down house”, con la vocalist Thelma Houston, ha anche prodotto due album con Vital Tech Tones.

Gli altri componenti sono il bassista Matthew Garrison e il batterista Kirk Covington.
Ingresso 15 euro. Per informazioni: 3358479745-3476194317. Per prenotazione dei biglietti inviare una mail alll’indirizzo info@bitchewbrew.org