RIPATRANSONE – Una passeggiata enograstronomica tra le piazze del borgo medievale e nelle contrade ripane, per apprezzare i vini e le tipicità del territorio. Da sabato 8 a domenica 30 novembre si inaugura la quindicesima edizione della manifestazione “Le vie di Bacco”.

Produttori, vitivinicoltori e ristoratori parteciperanno all’evento, organizzato dall’amministrazione Comunale con il patrocinio dell’amministrazione Provinciale di Ascoli, per consentire agli amanti dei piaceri della tavola di degustare a prezzi controllati, buon vino e piatti tradizionali della cucina ripana e picena.

Le Cantine partecipanti, tutte appartenenti all’associazione “Città del Vino”, sono: Belsito, Villa Grifoni, Colli Ripani, D’Angelo Bernardo, Damiani Pasqualino, La Vite Maritata, La Fontursia, Le Caniette, Nibi Salvatore, Perozzi Camillo, Poderi San Savino, Tenuta Cocci Grifoni.
I ristoranti aderenti: Barone Rosso, Belsito, Hotel Piceno, I Calanchi, Iervasciò, La Casa di Giusi, La Cascina dei Ciliegi, La Contrada, La Petrella, Lu Cuccelò, Pietra Antica, ristorante Romano, San Savino, Torre del Gallo.