SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Esplosioni di colore, cromatismi spontanei e raffinati: Matilde Menicozzi e Maria Cesarina Borraccini, inaugurano il 15 novembre presso la Palazzina Azzurra, la mostra “Dialoghi”.

Le pittrici, diverse per età, abilità e tecniche artistiche si confrontano attraverso il colore, in uno scambio reale di energia e creatività.

Matilde Menicozzi assessore alla Cultura e Turismo al Comune di Grottammare, e dirigente presso la Provincia di Ascoli, è completamente autodidatta, si esprime con l’acquerello. I suoi lavori pieni di cromatismi spontanei, raffinati e arditi, spaziano dal figurativo all’astratto. La sua ultima mostra presentata l’anno scorso presso la Libreria Rinascita di Ascoli, accompagnata dalla presentazione del suo libro “Il guardaroba”, ha riscosso un notevole successo.

Maria Cesarina Borraccini, dopo aver frequentato l’Istituto Statale D’Arte Osvaldo Licini di Ascoli, si è laureata presso L’Accademia di Belle Arti di Macerata. Generalmente dipinge su tavola, nel suo lavoro nulla è definito, i contorni non esistono e i suoi dipinti sono affreschi dell’anima.

La mostra resterà aperta dal 15 novembre al 3 dicembre 2008