Chi è il regista del film “Lamerica”?

Invia la risposta a pp.flammini@rivieraoggi.it. Il primo che risponde correttamente vince due biglietti per la proiezione di “Machan“, martedì 4 novembre alle 21,30 al Teatro Concordia.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terzo appuntamento del primo ciclo del Cineforum con la proiezione il 4 novembre al Concordia del film “Machan”, tratto da una storia vera e girato in Sri Lanka dal regista italiano Uberto Pasolini. Oltre al consueto appuntamento serale delle 21,30, si aggiunge la proiezione pomeridiana alle 17 alla quale potranno anche partecipare gratuitamente coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

La storia si svolge a Colombo, in Sri Lanka. Un gruppo di abitanti di uno slum, costretti ai margini della società, decidono che un invito a partecipare ad un torneo di pallamano che si terrà in Baviera rappresenti la risposta a tutte le loro preghiere, un biglietto di sola andata per l’Occidente e l’unico modo per risolvere i loro problemi. Il film, opera prima da regista di Uberto Pasolini, è stato presentato con enorme successo alla mostra del Cinema di Venezia 2008 dove ha vinto l’Europa Cinemas Label come miglior film della sezione Giornate degli Autori – Venice Days.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 435 volte, 1 oggi)