ASCOLI PICENO – Promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno e da Piceno Eventi, il grande cantante napoletano si esibisce con il suo tour “Canto perché non so nuotare… da 40 anni!”.
A intrattenere il pubblico saranno i suoi pezzi più famosi come “Rose Rosse”, “Se bruciasse la città”, “Perdere l’amore”, grandi successi che hanno segnato la storia della canzone italiana. Ma per la prima volta Ranieri si cimenterà anche in cover di altri pilastri della nostra musica leggera come Battiato, Mina, Battisti, Tenco. Riprendendo l’idea che fu alla base dello show televisivo “Tutte donne tranne me”, il palco sarà interamente al femminile: solo donne dall’orchestra al corpo di ballo.
Più che un concerto, dunque, è uno spettacolo teatrale che prende il nome dal suo omonimo doppio album del 2006 e che ripercorre con musica e parti recitate la sua carriera artistica. Durante lo spettacolo, scritto con Gualtiero Peirce, Massimo canta, balla e recita, avendo come unico interlocutore un amico immaginario – interpretato dal piccolo e sorprendente Lele D’Angelo – e rinnovando la sua immagine di “cantattore”, come egli stesso ama definirsi.
Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti la formula usata è quella opposta al last minute: chi prima acquista meno paga, ma questo vale solo per i primi giorni della prevendita. Biglietti: platea, I e II ordine centrale 55 euro, I e II ordine laterale e III ordine centrale 40,00 euro, III ordine laterale e IV tutto 30 euro, loggione 20 euro. I costi dei biglietti ridotti sono riservati ad un numero limitato di fruitori e comunque fino al 30 Novembre. Per informazioni Piceno Eventi tel e fax 073646496, oppure biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736244970 (apertura dalle 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 tutti i giorni).