ASCOLI PICENO – Promuovere il dialogo interreligioso, illustrare i principi culturali che costituiscono la base delle diverse confessioni. È questo lo scopo della pubblicazione, per informare sulle diverse religioni che vengono professate nel territorio piceno, promossa dall’assessorato provinciale alle Politiche per la Pace e la Consulta provinciale sui temi della pace.

Per definire le modalità di redazione della pubblicazione, si è tenuto un primo incontro a cui hanno partecipato l’assessore provinciale Licia Canigola, i componenti della Consulta e i rappresentanti delle Religioni per la Pace.

La pubblicazione, sarà distribuita nelle scuole, nelle biblioteche, nelle associazioni culturali e in tutti i luoghi dove si elaborano riflessioni e scambi di opinione.

Poiché è volontà comune che il lavoro sia il risultato del contributo del maggior numero di soggetti che si occupano della materia affinché si arrivi ad una stesura organica, dai contenuti chiari e completi, si invitano i referenti delle religioni che non siano stati convocati alla prima riunione a contattare l’ufficio Politiche Sociali della Provincia ai numeri 0736/277303 – 301

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 364 volte, 1 oggi)