SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il settore Progettazione opere pubbliche ha curato la realizzazione di un libretto di 85 pagine dal titolo “La pineta e i giardini”, sulla storia dell’area di via Padre Olindo Pasqualetti (già viale delle Palme) che verrà riqualificata a breve su progetto del dirigente, architetto Farnush Davarpanah.

Il libro – realizzato attraverso l’utilizzo di immagini del passato che testimoniano l’importanza storica della zona – è stato distribuito durante il convegno, che si è svolto martedì 29 ottobre nell’Auditorium, organizzato per discutere della riqualificazione della via che attraversa la pineta e arriva alla Palazzina Azzurra.
Hanno partecipato il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore all’Ambiente Paolo Canducci, il direttore della Soprintendenza per i beni architettonici delle Marche Paolo Carini e Marcello Marchetti della stessa Soprintendenza. Carla Pancaldi che ha curato la relazione storico-specialistica sull’area, il progettista Davarpanah, il “lighting designer” Stefano Dall’Osso e la collaboratrice di Davarpanah, Gabriella Giliotti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 506 volte, 1 oggi)