SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Pretacci” è la quarta pubblicazione per l’illustre giornalista sportivo ed ex direttore della Gazzetta dello Sport Candido Cannavò, a San Benedetto venerdì 24 ottobre nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore». L’autore, oltre che ad una comprovata maestria nel giornalismo, ha dimostrato una sensibilità e un’umanità forti nel raccontare esperienze crude ma reali di 20 sacerdoti italiani. Il titolo dell’opera, “Pretacci” appunto, appellativo scelto proprio per esaltare il coraggio e la determinazione nell’affrontare le difficoltà della vita di questi uomini che operano lontani dallo sfarzo della Chiesa ma in prima linea, tra gli ultimi e i diseredati.
Intenzione dell’autore è affrontare una realtà religiosa forte, anche che se poco conosciuta, senza ipocrisia e mostrando uno squarcio del nostro “Belpaese” sommerso e poco proclamatao.
Presenti all’incontro il giornalista del Messaggero Patrizio Patrizi, Mauro Filiaci, organizzatore dell’incontro e Mimmo Minuto, titolare della libreria “La Bibliofila”. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 7 novembre  alle ore 21,30 con lo scrittore Giancarlo Padovan.