ASCOLI PICENO – Riceviamo e pubblichiamo dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Ascoli:

«La particolare situazione economica del nostro territorio richiede la competenza di ogni esperto nella materia per poter scongiurare crisi irrecuperabili del sistema delle imprese al quale è legata l’economia di un’intera comunità. E’ per tale motivo che l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ritiene di dover ringraziare per la passione, la competenza e la capacità di riflessione con le quali il dottor Carlo Calvaresi ha svolto in questi anni la funzione di Giudice Delegato alle procedure fallimentari e nello stesso tempo vuole augurare al magistrato di poter assolvere proficuamente l’incarico di prestigio affidatogli dal Presidente del Tribunale presso la sezione distaccata di San Benedetto.

Il giudice Calvaresi lascia con circa un anno di anticipo il suo ruolo ad Ascoli rispetto alla scadenza tabellare. Ma è noto che la decisione del presidente Carlo Tatozzi è stata dettata dall’emergenza che vive il Tribunale di San Benedetto. Siamo certi che il giudice Calvaresi, con la sua volontà e professionalità, contribuirà a smaltire l’elevato numero di cause civili pendenti nella città rivierasca, rispondendo così alle istanze dei cittadini.
La crescita professionale e culturale dei professionisti iscritti all’Ordine, inoltre, deve molto all’impegno del dottor Carlo Calvaresi che ha sempre partecipato attivamente ai seminari di studio ed agli incontri in materia di diritto societario e fallimentari che sono stati organizzati in passato. Il suo stimolo illuminato, la sua didattica viva, nonostante la materia, ha generato tra i nostri colleghi chiarezza e voglia di maggior approfondimento tematico.

Allo stesso tempo l’Ordine formula i migliori auguri al dottor Raffaele Agostini, nuovo Giudice Delegato presso il Tribunale di Ascoli, che affronta una sfida interessante e onerosa, assumendo le funzioni di Giudice Delegato insieme a quello delle Esecuzioni. L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili assicura la migliore collaborazione affinché questo impegno possa risultare meno gravoso per il dottor Agostini».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 953 volte, 1 oggi)