SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Luca e Francesco Fillari, due fratelli di Sant’Egidio che praticano il Taekwondo (un’arte marziale coreana basata principalmente sull’uso delle gambe), hanno conquistato due ori e il primo posto in classifica per la società di appartenenza – l’Accademia Taekwondo Marche – al Campionato interregionale “Toscana Open” tenutosi a Montecatini Terme.

Categoria Senior nera -67kg Luca Fillari e categoria Junior nera -55kg il fratello Francesco, entrambi sono entrambi andati dritti alla meta travolgendo gli avversari, molti dei quali campioni italiani in carica.

Allenati da Michele Maloni, anche lui santegidiese, Luca e Francesco si sono trovati a di fronte i migliori 220 atleti fra le più blasonate società italiane di taekwondo di Toscana, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia iscrittesi al “Toscana Open” per testare lo stato di forma dei propri atleti in vista degli imminenti campionati italiani che si svolgeranno a Napoli il 15 e 16 novembre prossimi.

Insieme a Luca e Francesco Fillari hanno conquistato l’oro per la stessa società i marchigiani Samantha Nisi (juniores nera femminile – 52 kg), Cristian Clementi (seniores nera -72 kg) mentre l’argento è andato a Francesco Marrone (seniores nera -62 kg).

La classifica generale ha visto la vittoria della società Accademia Taekwondo Marche davanti al G.S. Fiamme Oro Polizia di Stato e il Cagse Esercito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.767 volte, 1 oggi)