GROTTAMMARE –  Una biblioteca civica che celebra la memoria di un illustre poeta e concittadino, Mario Rivosecchi (Grottammare 1894 – Roma, 1981), per celebrarne  la memoria con la pubblicazione della sua intera produzione artistica.

Diversi gli eventi per l’inaugurazione: il taglio del nastro, sabato 25 ottobre, si terrà in via Matteotti, alle 16,30,  di fronte all’ingresso della nuova struttura, con il saluto delle autorità ed un brindisi con i vini delle Cantine Carminucci.

I festeggiamenti proseguiranno nella Sala Conferenze al secondo piano della biblioteca, verso le 18, con l’apertura della mostra “Una vita per l’arte – opere dalla raccolta di Mario Rivosecchi”, la presentazione del libro “Tutte le poesie e le prose poetiche di Mario Rivosecchi”, con l’intervento di Carolina Marconi, Valerio Rivosecchi e Francesco Scarabicchi; e una conversazione con Lucilio Santoni su “La biblioteca di Garcìa Lorca”.

La festa inaugurale di sabato costituisce un momento di transizione tra i lavori strutturali e la funzionalità dell’immobile. Da lunedì 27 riprenderanno i servizi agli utenti, con il seguente orario di apertura: lunedì – sabato, dalle ore 15 alle ore 19. Almeno per il momento, infatti, la biblioteca continuerà ad osservare il vecchio orario in uso nella precedente sede, con la riserva di modificarlo sulla base delle effettive esigenze della nuova utenza che utilizzerà i servizi della biblioteca.