GROTTAMMARE – Rimasto con Atletico Triveneto, Maceratese e Chieti a non aver ancora vinto, il Grottammare cerca l’inversione di rotta nell’ottava giornata del campionato di serie D. Infatti dopo sette gare, ha 4 punti in classifica rispetto ai 6 dello scorso anno.
In vista della delicata gara casalinga con la Santegidiese il responsabile dell’area tecnica Pino Aniello ha precisato sulla partita di Montecchio: «Gara da dimenticare in fretta, mi ha ricordato il 2-4 interno col Cologna Paese del torneo scorso. Non so se abbiamo sottovalutato l’avversario ma era da allora che non vedevo la nostra compagine giocare così male. Speriamo di risollevarci».
«Riguardo alla gara che ci aspetta domenica, non nascondo che misi ad inizio stagione la Santegidiese tra le favorite per la vittoria del campionato e tuttora seppur siano in un momento difficile la ritengo una formazione dotata di ottimi elementi . Tra questi ci sono 3 nostri ex anzi 4 con l’allenatore Roberto Beni. Ma l’ex a cui sono più legato dei 4 è Davide Traini che per me è come un “figlio” con noi ha fatto tutte le trafile giovanili e numerose stagioni in prima squadra ottenendo con noi le promozioni raggiunte dalla seconda categoria fino alla serie D».
Il tecnico Scarfone avrà tutti a disposizione a parte i soliti Paci e Curzi. In dubbio Di Felice, fermo per una contrattura. Negli abruzzesi, mancherà lo squalificato Cipolloni ma ci saranno ben 4 ex: l’allenatore Roberto Beni, Andrea Bucchi, Fanesi e soprattutto Traini ex capitano dei biancazzurri e bandiera cresciuto nella società Grottammarese. Unico ex giallorosso è invece Adamoli.
L’ultimo precedente disputato al Pirani finì 1-0 per la squadra di patron Pignotti. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione in Coppa Italia dove vinse a Sant’Egidio il Grottammare grazie alla rete di Pignotti. Dirigerà l’incontro il signor Gabriele Camelo di Roma2. Queste le possibili formazioni:
GROTTAMMARE: Domanico, Nicolosi, Marcatili, Polenta, Oddi, Del Moro, Adamoli (Vrioni), Rulli (Foglini), Di Felice (Diomedi), Pignotti, Pasquini (Marini). Allenatore: Scarfone
SANTEGIDIESE: Castorani, Ferretti (Coduti), Monaco, Esposito, Casali, Bagnara, Perra, Traini, Fanesi (De Berardinis), Bucchi, Cristofari. Allenatore: Beni

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 404 volte, 1 oggi)