Da Riviera Oggi in edicola GROTTAMMARE – La scuola di ballo “Ballet Milo” ha aperto la sua sede a Grottammare in via Crucioli 95, a novembre 2007, sotto la direzione artistica di Maria Magliulo

I corsi portati avanti dalla scuola sono, classica, contemporanea, jazz, tip tap, hip pop.

Per i bambini dai 3 – 4 anni, è previsto un corso propedeutico di pre educazione alla danza, anche denominata “danza gioco”, la direttrice ci spiega che «è un percorso espressivo e creativo alla scoperta del corpo e del suo linguaggio, permette di sviluppare le potenzialità immaginativa, creativa attraverso l’improvvisazione ed il gioco coreografico. »

Tra il vivaio della Magliulo c’è Lea Calvaresi, accolta dalla scuola dell’opera di Roma, «Ha solo tredici anni perciò ha bisogno di calore e affetto, non solo dei genitori e degli amici ma di tutta la comunità, perché non rappresenta solo la nostra scuola ma tutta Grottammare. Tornerà alla fine dell’anno accademico così da potersi esibire insieme a noi nella nostra rappresentazione.»

Dopo aver avuto la presenza di Kledi e di Ambeta, a breve la scuola ospiterà anche Garrison per far vivere una lezione speciale ai giovani che lo apprezzano e lo ammirano.

C’è un progetto in tutte le classi della scuola elementare G. Speranza, che faccia si, che tutti i ragazzi delle elementari si possano avvicinare al mondo della danza attraverso delle lezioni settimanali ed il tutto terminerà con un saggio di fine anno.

Presso la sede di Grottammare, si possono praticare corsi di Tango argentino, teatro, danze caraibiche, Corpo Libero, Yoga.

Per informazioni http://www.balletmilo.it/ o Tel:338/9189731

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.320 volte, 1 oggi)