RIMINI – L’innovazione e la gestione dell’impresa turistica al salone internazionale del Sun di Rimini: i responsabili dell’Itb Italia (Imprenditori Turistici Balneari Italiani) hanno partecipato, dal 16 al 19 ottobre, al Salone Internazionale dell’arredamento e attrezzature per esterni. I responsabili dell’associazione hanno ascoltato le esigenze degli imprenditori turistici balneari, hanno verificato lo stato di preoccupazione che attanaglia l’operatore balneare coinvolto nella crisi economica del settore turistico.

Le risoluzioni innovative presentate agli imprenditori balneari durante la fiera, potranno essere un valido strumento da utilizzare per superare il momento critico del settore turistico. Sabato 18 ottobre nella sala Diotallevi si è svolta una importante tavola rotonda con la partecipazione di politici e tecnici del settore turistico che hanno ascoltato e valutato la relazione del presidente dell’Itb Giuseppe Ricci sulle problematiche e sulle proposte del futuro turistico balneare.
A conclusione del dibattito, il coordinatore nazionale di Unimpresa, Domenico Colella, annuncia la collaborazione con l’Itb per garantire certezze e maggiore convinzione agli operatori impegnati nel settore turistico balneare.