MONDOLFO – Pronto riscatto per l’Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto che vince a Mondolfo per 67-65 e si lascia alle spalle la sconfitta subita mercoledì contro Pedaso. Dopo una gara giocata sul filo dell’equilibrio, i ragazzi di coach Nello Poggi hanno avuto la meglio ancora una volta nei secondi finali, ottenendo la terza vittoria esterna (su quattro trasferte) e salendo al secondo posto della classifica del campionato di serie C2, a quota otto punti, dopo sei giornate. «Siamo stati bravi a gestire al meglio le fasi decisive – spiega il presidente del Basket Club, Tonino Valori – anche se qualche elemento non era ancora al meglio».

Bravi Mattioli e Domenico Valori a non perdere lucidità in chiusura di match, ma una menzione speciale va al giovane Camerano, che ha messo a segno tre bombe, per un totale di undici punti. Primo quarto con l’Adriatica Bitumi che si affida ai centimetri di Christ e chiude sopra di due, 15-13. Dall’altra parte Nardi colpisce dalla distanza e ci vuole il dinamismo di Falà per evitare il sorpasso (30-29). L’equilibrio non si rompe neppure al rientro sul parquet, col botta e risposta Camerano-Venturini (48-48). Si arriva alle fasi finali col play di Mondolfo che mette a segno due bombe, ma Valori mantiene avanti i suoi siglando il 66-65. I padroni di casa non trovano il canestro e commettono fallo portando ancora Valori in lunetta. L’uno su due della guardia sambenedettese sigla la vittoria per 67-65. Prossimo impegno sabato (25 ottobre) in casa contro Tolentino. Appuntamento al PalaSpeca con inizio alle ore 18.

MONDOLFO – ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO 65-67

MONDOLFO: Venturini 11, Cortese 13, Nardi 15, Giacometti 8, Manoni 16, Marinelli 2, Papa, Cecchini, Gano, Tonelli.

All. Del Prete

ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 8, Mattioli 15, Martinez 11, Valori 8, Christ 10, Grossi 4, Camerano 11, Cameli, Bruni, De Angelis.

All. Poggi

Arbitri: Campanelli (Monsano) e Pazzaglini (Pesaro)

Parziali: 13-15, 29-30, 48-48