Dazzi 6,5: sempre sicuro. E’ un portiere che può diventare una colonna di una Samb lanciata verso posizioni migliori.
Tinazzi 6,5: in un periodo in cui le bandiere non esistono più, lui può diventare l’eccezione. Sia per l’età sia perché è forse l’unico al terzo campionato di fila con la Samb.
Forò 6: non fa sentire il suo peso in un ruolo in cui Piccioni sta cercando un degno titolare. Comunque encomiabile l’idea del tecnico con l’intento di trovare nuove soluzioni.
Dal 69’ Tussi 6: non sembra ancora in grado di calcare una categoria importante come la C1. Magari ci smentisse.
Palladini 8: meriterebbe qualcosa di meno a livello tecnico ma mi piace premiarlo egualmente. Trovare un giocatore che a 37 anni fa così tanti chilometri è quasi impossibile: io credo che non ci riuscirebbe neanche lui se la maglia non fosse quella rossoblu alla quale ritiene di dover dare riconoscenza. Persone così sono diventate rare come le mosche bianche.
Moi 7: stesso discorso per Palladini ma per lui in chiave futuristica. Tutto personalità e cuore.
Bonfanti 7: ha trovato la giusta posizione e convinzione. Con Moi potrebbe formare una coppia difensiva da far invidia a tante squadre di alta classifica.
Titone 6,5: sta emergendo come nelle aspettative. Deve però fare di più se vuole emulare predecessori come Cia, Carlini, Desideri e altri.
Ferrini 6,5: secondo me può fare molto di più anche come laterale. L’importante è che aumenti la propria convinzione nei suoi grandi mezzi.
Pippi N.G.: esce per un problema muscolare dopo appena 13 minuti.
Dal 14’ Cigan 6,5: ha il merito di realizzare un gol importantissimo che lo ha trasformato: negli ultimi cinque minuti ha anticipato di testa due volte il suo marcatore, prima mai.
Olivieri 7: forse il numero 10 lo galvanizza. Se riesce a mantenere sempre la concentrazione attuale, ci si abitua e può diventare un grande calciatore.
Magnani 6,5: secondo me, se gli si dà totale fiducia può diventare il giocatore più importante a disposizione di Piccioni. Oggi manca un gol su rovesciata per mancanza di convinzione.
Dal 62’ Morini 7: un giocatore fa diventare importanti quasi tutti i palloni che passano dai suoi piedi, non può fare la riserva in C1
Mister Piccioni 7: la cosa più bella è stata quella di provare Ferrini terzino perchè si è reso conto che per quel ruolo deve inventare qualcosa. Per il resto pare che stia vicino a definire la formazione base. Sarebbe molto importante per valutare meglio il valore della Samb 2008-2009.
Lascia un commento
Mi dispiace constatare che quando la Samb perde, abbiamo anche punte di 45 commenti ed oggi, che è una bellissima giornata, ci sono solo 4/5 commenti. Probabilmente siamo più più bravi a criticare che ad elogiare… ma non fà nienete. Anche a me non piace perdere… nemmeno a carte… Ma oggi, devo elogiarli. Naturalmente voglio ringraziare tutti i ragazzi da Dazzi a Cigan passando per lo sfortunato Pippi ma, un plauso particolare va a Nikola. Tutti abbiamo capito che il il cambio di passo e l'uomo in più è lui, grazie al cambio di modulo e ad altri fattori, ora… Leggi il resto »
la samb perde? Decine e decine i messaggi di protesta. La samb vince? pochissimi messaggi che manifestino un qualche stato d'animo. Mi sembra strano
per ballarin e gianburrasca: Ci sono pochi commenti perchè c'è poco da commentare, la Samb ha vinto e in questo non c'è nulla di straordinario, in serie c1 la Sambenedettese (salvo rarissime eccezioni) ha sempre recitato una parte da protagonista. Ho ancora sotto gli occhi le scialbe partite di pre-campionato, di Coppa Italia e le prime sei di campionato e per questo motivo non mi sento ancora di poter gioire tranquillamente, comunque ieri al termine della gara la tifoseria (tutta) ha lungamente applaudito e ringraziato i ragazzi, ho goduto come una scimmia per questa vittoria ma….la strada è ancora lunga.… Leggi il resto »
Innanzitutto volevo complimentarmi con l'autore delle pagelle per la strabiliante fantasia nel coniare il codice del suo nome: C03Ir3TclPg, qdO_c8MU1sw (!!!!!!!!!) Volevo poi rassicurare ballarin (anche lui ballarin dipendente come da accusa al sottoscritto da parte di qualcuno?) e gianburrasca. Io scrivo anche adesso che le cose vanno bene, senza problemi di coscienza, perchè non ho alcun pregiudizio né alcuna tesi precostituita da difendere ad ogni costo. I problemi sollevati in precedenza, relativi soprattutto alla comunicazione società-tifosi, rimangono irrisolti sebbene qualcosa cominci a muoversi in Gianni Tormenti (come ho scritto in altra pagina). Ho riconosciuto che la squadra comincia ad… Leggi il resto »
Mi associo ai chi si complimenta con i ragazzi e il mister,io credo in questa squadra e visto che la classifica è ancora relativamente corta,voglio sperare in campionato ad alti livelli , i ragazzi sono in crescita. Un bravo a Natali che conosce meglio di noi questi giocatori.
x galie di solito le squadre forti sono quelle che sfruttano a pieno le poche occassioni che le capitano, e contro il padova siamo stati piu' forti noi!!! comunque per quanto riguarda la squadra in tempi non sospetti nonostante tutte le critiche(anche mie, anche se dissi che sempre meglio tormenti che qualcun'altro, e vedo con piacere che anche tu la pensi cosi') ero convinto delle qualita' della squadra, adesso il problema e' quanto potremo migliorare??…margini ce ne sono ancora, visto che siamo una squadra giovane, pero' non credo molto ai play-off. comunque FORZA SAMB, e per i tifosi che guardano… Leggi il resto »
Ecco qui!!!!!!!!! Tutti a salire sul carro dei vincitori,tutti a dire io ho sempre creduto….hanno margini di miglioramento,meglio i Tormenti che altri.Siete come le bandiere come soffia il vento girate. Ora capisco perchè noi a SBT non vedremo + il grande calcio,perchè se credete che con 2 vittorie i problemi siano risolti allora…