SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centobuchi, reduce dal buon pareggio di Morro d’Oro, ospita l’Elpidiense Cascinare (neo promossa in serie D) nel tentativo di far suo lo scontro diretto e così scavalcare i biancorossoblu in classifica. Se così fosse i biancocelesti centrerebbero la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche nonché il terzo risultato utile consecutivo.
La compagine di Izzotti è quasi al completo con Miani e in extremis Del Grande unici veri indisponibili. Per il resto grande affidamento si fa sul recupero ormai ultimato di Alessandrini e sull’ottimo momento di forma di Francia e Smerilli. Dirigerà l’incontro il signor Giuseppe Nucci di Lecce. Queste le probabili formazioni:
Centobuchi: Albanesi (Freddi), Alessandrini (Trasatti), Coccia, Crocieri, Corradetti, Marranconi, Frangia, Simoni, Argira, Smerilli, Cesani (Del Grande). Allenatore: Izzotti.
Elpidiense: Armellini, Ceteroni, Marilungo, Biondi, Capparuccia, Bulgari, Sperandeo, Velente (Ramini), De Marco (Catini), Rancieri, Caporaletti (Cipolloni) Allenatore: Clerici.
Il Grottammare, in serie positiva da 4 turni, è alla ricerca della prima vittoria in campionato che domenica nel derby interno col Tolentino è sfumata nel finale. Domenica scontro diretto contro il Real Montecchio che ha in comune con gli uomini di Scarfone l’essere una delle quattro squadre del torneo (con Chieti e Maceratese) ancora senza alcun successo.
L’ultimo scontro tra le due squadre allo stadio “Spadoni” risale alla stagione 2007 e finì 2-1 per i biancorossi. In casa biancoazzurra gli indisponibili rimangono Curzi e Paci. Il Real Montecchio ha riposato la settimana scorsa per il rinvio della gara con l’Atletico Trivento ma ha giocato una amichevole con la formazione Sanmarinese del Murata, nota per avere nelle sue fila “Pluto” Aldair e “il Condor” Massimo Agostini. Arbitrerà l’incontro il signor Giacomo Frizza di Perugia. Ecco le probabili formazioni:
Real Montecchio: Vaccarini , Parisi (Errico), Savini , Costa, Santi, Mengo, Vitaioli (Nanni), Berretti, Girgenti, Borrelli , Semprini (Badioli). Allenatore: Zannini.
Grottammare: Domanico, Nicolosi, Marcatili, Polenta, Oddi, Del Moro, Adamoli (Puglia), Rulli, Di Felice, Pignotti, Pasquini (Marini). Allenatore: Scarfone
Questo il programma completo della 7°giornata d’andata di serie D:
Casoli(18)-Luco Canistro(8), Centobuchi(5)-E.Cascinare(6), N.Campobasso(7)-Chieti(2), Pro Vasto(11)-A.Trivento**(1), R.Montecchio*(2)-Grottammare(4), Recanatese(10)-Morro d’Oro(5), R.Curi*(9)-O.Agnonese(12), Santegidiese(8)-Fano(14), Tolentino(7)-Maceratese(5).