SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 5 Ottobre dalle ore 14 alle ore 19 si è svolta la terza prova del Campionato Provinciale di Surfcasting organizzato dalla A.P.S.D. San Benedetto nel tratto di spiaggia in zona Sentina compreso tra l’ex Pub Verbena e la foce del fiume Tronto.
A darsi “battaglia” in condizioni meteo-marine favorevoli a “colpi” di aguglie, mormore, saraghi, triglie e tracine, le migliori società di pesca della Provincia (Associazione Pesca Sportiva San Benedetto, Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica i 3 Mari San Benedetto, Lega Navale Italiana Cupra Marittima e la Lega Navale Italiana di San Benedetto).
La gara è stata vinta da Alessandro Marconi della A.P.S.D. i 3 Mari con 1401 punti ed oltre 1,1 chili di pesce.
Secondo classificato Lorenzo Secchiaroli della A.P.S.D. San Benedetto che grazie a questo piazzamento è primo in attesa della quarta e ultima prova, decisiva per la conquista del Titolo Provinciale di specialità 2008.
Terzo Vincenzo Alfieri della A.P.S.D. San Benedetto, quarto Claudio Stipa della LNI di Cupra Marittima e quinto Zefferino Guidi della A.P.S.D. San Benedetto.
Nella classifica di Società dopo le prime tre prove in prima posizione troviamo la A.P.S.D. San Benedetto, seconda la LNI di Cupra Marittima e terza la A.P.S.D. i 3 Mari di San Benedetto.
L’ultima prova verrà disputata l’8 Novembre 2008 presso il Campo di gara della Sentina.
Si ringraziano per la collaborazione il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto, Il Comandante della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto, il Presidente della Riserva naturale della Sentina e i dirigenti del  Comune di San Benedetto del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 878 volte, 1 oggi)